Seleziona una pagina

Nell’ambito delle attività di formazione e comunicazione del Life Environment Programme, l’ente Europeo EICCT ha istituito dei corsi training per dotare gli studenti delle principali nozioni concernenti le tematiche sulle emissioni dei gas ad effetto serra.
Il training è proposto per sensibilizzare l’allievo sulle cause che sono alla base dei cambiamenti climatici e delle possibili soluzioni che possono contribuire a limitarne gli effetti.
L’aumento repentino della temperatura del pianeta e le conseguenti modifiche all’ambiente, impongono un diverso criterio nei comportamenti dei singoli individui, l’apprendimento dei principi per comprendere le dinamiche delle emissioni inquinanti, porta ad una maggiore consapevolezza per poter operare nella quotidianità con minore impatto verso l’ambiente.

Particolare focus è posto sul senso del “carbon footprint” in rapporto alle necessità di produrre energia attraverso la diffusione delle nuove tecnologie a fonti rinnovabili e delle nuove professioni.

I training affrontano le seguenti problematiche:
• I gas serra e l’azione sulla modifica del clima
• L’interazione “Uomo – energia- acqua”
• Le tecnologie per la produzione di energia
• Le nuove professioni
• I nuovi settori ed aree di sviluppo lavorativo

Maggiori dettagli si possono vedere la specifica area dedicata.